La Primula è uno stabilimento balneare situato sul lungomare di Alba Adriatica. Per questo stabilimento si è dovuto fare una ristrutturazione importante in tempi limitatissimi in seguito ad una calamità naturale che ha recato danni. L’obiettivo progettuale è stato quello di dare un’immagine completamente diversa sia sull’aspetto esteriore che interiore del fabbricato.
L’intervento è stato caratterizzato nel “rivestire” la struttura esistente in ferro con una nuova “pelle” con sistema costruttivo a secco, creando e giocando con delle superfici volumetriche che ridefiniscono il manufatto edilizio.
Si è cercato di creare un ambiente confortevole e molto luminoso inserendo vetrate importanti, dando permeabilità tra lo spazio interno/esterno e valorizzare la visuale della spiaggia.
Sono stati utilizzati materiali resistenti compositi decking WPC ma anche preziosi, da utilizzare come boiserie nelle pareti verticali esterne e nelle pavimentazioni e percorsi.
La carta da parati definisce lo spazio interno rendendolo più elegante e, insieme ad un illuminazione puntuale, crea un’atmosfera suggestiva soprattutto di sera.